Alle pendici dei Monti della Maddalena, in una verde ed estesa valle circondata tutt’intorno da crinali di montagne lussureggianti, da oltre trenta anni, l’azienda “Campolongo” svolge ogni giorno alacremente la sua attività lavorativa. Suddetta valle è denominata “Vallo di Diano”, il quale è stato inserito nella prestigiosa rete mondiale di Riserve della Biosfera, riconosciute dall’ UNESCO.
L’azienda “Campolongo” dei fratelli Gallo è un’industria lattiero – casearia, nata nel 1978 per volere di Catiello Gallo il quale, essendo determinato a seguire la tradizione familiare e locale, prima consegue la specializzazione in chimica casearia e poi matura una grande esperienza presso multinazionali del settore.
La professionalità e la competenza acquisite, supportate dalla tenacia e dalla passione, hanno consentito ai fratelli Gallo di far emergere e progredire un’ azienda che, possiamo affermare con orgoglio, oggi ha raggiunto elevati livelli tecnologico-produttivi ed organizzativi. L’evoluzione della “Campolongo” nel corso degli anni è stata contrassegnata dal passaggio dalla semplice lavorazione della pasta filata alla produzione del latte fresco di “Alta Qualità”; l’ampliamento della struttura; l’ammodernamento degli impianti ad alta tecnologia (ecocompatibile e a basso consumo energetico); la nascita di nuovi prodotti dopo accurati studi e prove tecniche; l’assunzione di altro personale; l’area di distribuzione più estesa. I precetti della tradizione familiare e locale vengono supportati dall’ausilio della scienza e delle tecnologie moderne.
E’ irrinunciabile l’alleanza tra la preziosa saggezza del passato e le conquiste innegabili del presente.
I prodotti “Campolongo” si possono trovare in vaste aree del sud Italia ma anche in molte zone del centro e del nord, arrivando a conquistare pure delle città europee e oltreoceano.
L’azienda può vantare la collaborazione con grandi e note società attive nella grande distribuzione organizzata, inoltre si distingue per la costante presenza a fiere nazionali ed internazionali, per l’assidua partecipazione a eventi sociali, a manifestazioni di solidarietà e di promozione e valorizzazione del territorio.
Immensamente gratificante per “Campolongo” è la fedeltà del cliente con cui instaura un contatto diretto che serve da stimolo e verifica. Al fine di garantire la trasparenza e consolidare la fiducia, “Campolongo” fornisce sulle confezioni dettagliate indicazioni su caratteristiche e proprietà nutritive, inoltre rende nota la provenienza del latte da allevamenti controllati e certificati. Tutta la filiera è controllata e garantita da un laboratorio che effettua analisi quotidiane sulla materia prima e periodicamente sui prodotti finiti. Molti sono i prodotti “Campolongo” sia freschi che stagionati tra cui spicca il caciocavallo a marchio DOP riconosciuto dal “Consorzio di Tutela del Caciocavallo Silano”. L’azienda “Campolongo” rispetta la memoria delle proprie origini che è garanzia di valori quali la passione, l’orgoglio del proprio mestiere, il miglioramento costante, la genuinità e il rispetto del consumatore.